capita sempre più frequentemente, anche da persone che stimi.
capita che in una discussione qualsiasi, quando affermi una cosa qualsiasi, un tipo/a qualsiasi si senta in dovere di dire "ad allora??? X, Y e Z?"
come se l'aver combinato altre malefatte possa in qualche modo giustificare una mancanza o un'aberrazione.

manca la coscienza di soffermarsi sul problema posto in evidenza, come se l'impellente bisogno di parlare sia più forte di ogni altra cosa, più forte del bisogno, necessario, di pensare.

se IO ti indico la luna, voglio che TU ragioni sulla luna, sulla cosa che ti mostro.
non ho bisogno che tu mi dimostri la tua ampia conoscenza degli altri pianeti, non voglio che tu mi chieda se è giusto indicare la luna invece del sole, che tu faccia polemica su cose a caso.
devi ragionare sulla luna, se vuoi essere mio amico.

soprattutto se vogliamo continuare a ragionare insieme. altrimenti diventa un dialogo inutile, un fare a chi ce l'ha più grossa (la conoscenza)

Commenti

  1. Per caso hai discusso con qualche grillino? Perché loro hanno questa abitudine... gli altri così, gli altri cosà... evvabbe'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non solo... sta diventando trasversale. un bisogno di affermare il proprio ego, un parlare senza ascoltare

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog